mercoledì 17 ottobre 2012

Backstage shooting of Helpy



What I really enjoy about shootings are the backstages. Looking back at the oldest projects I thought it was somehow funny to share with you this pics, shooted about 5 years ago, in an amazing place near Milano. It's a late 19th century Workers' Village, an UNESCO World Heritage.
The product we are promoting here is "Helpy", a bathroom trolley enterely made in italy, with leather, treated by an artisan who lives in Brianza, that is were we live, and that it's a worldwide recognised place for the furniture production. Here we have the best exellence of artisanery, and Helpy is really a piece of art. For me, it's like a luxury bag (unfortunately too heavy to carry on).

To stay in the red theme I've weared a Zara dress; is one of my favourites: simple, comfortable, elegant in a non formal way. I completed with black heels, just to keep clean my figure and don't distract the attention from the product. It was a great summer day, and you can clearly see our backstage faces, making fun of ourselves :).


Quello che mi piace più di tutto dei servizi fotografici sono i backstage. Guardando alcuni progetti meno recenti ho pensato che in qualche modo fosse divertente condividere con voi queste foto, scattate circa 5 anni fa, in un posto incredibile vicino a Milano. E' un villaggio operaio di fine '800, città ideale del lavoro e
Patrimonio dell' Unesco.

Il prodotto che stiamo promuovendo è "Heloy", un carrello portabiancheria in cuoio, interamente prodotto in Italia, da un'artigiano che vive in Brianza, che è dove viviamo ed è un distretto mondialmente riconosciuto per la produzione del mobile d'arredo. Questo è un'eccellenza di artigianato, e Helpy è davvero un pezzo d'arte. Per me, è come una borsa di lusso (purtroppo un pò pesante da mettersi a tracolla).

Per rimanere nel tema del rosso ho indossato un vestito di Zara; è uno dei miei preferiti: semplice, comodo, elegante ma per niente formale. Ho completato con tacchi neri, giusto per mantenere pulita la mia figura e non distrarre l'attenzione al prodotto. E' stata una bellissima giornata d'estate, e qui sotto potete chiaramente vedere le nostre facce da backstage mentre ci prendiamo in giro :).






Shooting place: www.villaggiocrespi.it
Helpy- bathroom trolley: design by ErvasBasilicoGirardi
Dress: Zara
Shoes: black heels